DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

Unisciti al forum, è facile e veloce

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

I reduci di Dona una favola, orbati del loro gingillo, si ritrovano in questo spazio libero ed indipendente

Ultimi argomenti attivi

» BRITISH CITIZEN MIRACULOUSLY SAFE AFTER A TERRIBLE CAR CRASH IN ITALY
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyMar Gen 07, 2014 2:55 pm Da CORRY

» HOLIDAYS IN THE TIME OF CRISIS
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyMar Ago 27, 2013 3:37 pm Da CORRY

» DESPERATELY SEEKING SISSI' !!!!
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyMer Apr 03, 2013 4:07 pm Da Il Terrore dei Sette Mari

» FILASTROCCHE
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyMar Mar 12, 2013 12:11 am Da chihiro

» CORRY HA VO-TA-TO !
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyGio Mar 07, 2013 9:02 am Da CORRY

» FAVOLESCION SPAZIALE
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyMar Gen 29, 2013 3:39 pm Da katrina

» A VOLTE RITORNANO .....
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyMar Gen 29, 2013 10:45 am Da JTKIRK

» FINALE N2 MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!!!!!!!
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyLun Nov 12, 2012 1:16 pm Da katrina

» MR CROCODILE CORRY ! PART SIX
L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF EmptyVen Set 21, 2012 2:03 pm Da katrina

Luglio 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 25 il Dom Ago 23, 2015 10:38 am

Navigazione

Accedi

Ho dimenticato la password


    L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF

    katrina
    katrina


    Messaggi : 132
    Punti : 202
    Reputazione : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.11

    L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF Empty L'ORCHIDEA E IL LEONE DI KATRINA+SEQUEL DI NADIA+3° CAPITOLO UFF

    Messaggio  katrina Mer Nov 30, 2011 6:11 pm



    D’istinto pero' aveva nascosto nel corsetto l’altra testimonianza di sua madre: uno stiletto sottile e affilatissimo, sulla cui elsa era incisa…un’orchidea! Solo adesso la notava. Di sotto i due crucchi superstiti stavano ancora brutalmente interrogando Sebastiano. Per fortuna, erano stati tutti colti di sorpresa dai misteriosi arcieri, apparsi e spariti come fulmini sui loro destrieri, e questo scagionava Rachele e gli altri. I crucchi caricarono il cadavere del compagno sul cavallo e se ne andarono, preoccupati della reazione del Tiranno. Rachele e il marito, servendo la colazione, si scambiarono un'occhiata d'intesa, ma nè Sebastiano, impegnato a ripulirsi dal fango, nè Leonora se ne accorsero. Lei aveva bisogno di risposte, forse c'era una persona che poteva aiutarla. Corse verso il bosco, guidata da un sottile lingua di fumo. La capanna di Keyra era lì', all'inizio del boschetto di querce, defilata dal resto del villaggio. Keyra veniva dal Nord, l'ultimo dei regni conquistati dal Tiranno. Aveva pochi anni più di Leonora, ma una grande saggezza e una mente brillante. Tutti la consideravano una strega, ma era una brava guaritrice, sempre disposta ad aiutare senza nulla chiedere, e quindi l'avevano accettata. Si dice che persino il Tiranno fosse ricorso con successo ai suoi intrugli d'erbe per una brutta febbre.
    Leonora entrò di corsa e si bloccò. Keyra non era sola. Una massa di riccioli rossi era china sul letto dove giaceva, prono, un giovane. Senza voltarsi la salutò
    "Leo, benvenuta! lui è Brogan, viene dal Nord come me. Si è ribellato ai crucchi ed è stato crudelmente frustato. Sta cercando di tornare a Thirakitan, ma non può fuggire in queste condizioni, ha bisogno di protezione."
    Il Nord, l'ultima sacca di resistenza al Tiranno, quante volte Leonora, senza capire il perché, aveva sentito il bisogno, l'urgenza di andarci. Forse il suo sogno poteva ora realizzarsi, era un segno del destino?
    "Keyra, lo nasconderemo noi, sarà' al sicuro!". L’uomo rispose flebilmente “Grazie”, lanciando un’occhiata impercettibile, ma Keyra colse qualcosa che non le piaceva in quegli occhi.
    “Keyra, sapessi che è successo, l’orchidea..”
    “Leonora, ti pare il momento di parlare di botanica? Dobbiamo mettere in salvo Brogan” la zittì Keyra, e di nascosto, le parlò nell’antica lingua dei segni.
    Era ancora in uso solo presso i popoli del Nord, ma Keyra l’aveva insegnata a Leonora, cosi’ potevano spettegolare liberamente quando giravano per il mercato del villaggio.
    Ora servì a manifestare tutti i dubbi su Brogan….
    Non mi fido di lui, mentre lo spogliavo per medicarlo, ho notato un tatuaggio che ho gia’ visto su un crucco e poi i suoi occhi...mi sbaglierò ma non scopriamoci, soprattutto non parlare di orchidee con lui, e stai attenta, state tutti attenti”.
    Leonora annuì. Anche stavolta non sarebbe riuscita a scoprire nulla del suo passato, ed era stata troppo impulsiva, accidenti al suo carattere!
    Dopo le cure, Leonora si avviò verso casa sorreggendo Brogan che continuava a ripetere “Grazie, mia dolce damigella, te ne sarò sempre grato!”. Keyra li osservava sulla soglia.
    Appena fuori dalla portata del suo sguardo, però… la sorpresa. Brogan smise di strascicare i piedi e si avventò su Leonora cercando di immobilizzarla.
    “Piccola bastarda, finalmente ti ho trovato, il Tiranno mi coprirà’ d’oro!”
    Fu un attimo…poi uno sguardo stupito, incredulo.
    Brogan si accasciò, lo stiletto conficcato dritto nel cuore. Leonora era attonita: aveva reagito con uno scatto felino, non sapeva come, l’aveva.. sentito dentro…una voce che ora le diceva di recuperare l’arma e nascondere il corpo, con l’aiuto di Keyra, e...
    “Ora sei davvero nei guai!”

      La data/ora di oggi è Lun Lug 08, 2024 5:31 am