DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

Unisciti al forum, è facile e veloce

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

I reduci di Dona una favola, orbati del loro gingillo, si ritrovano in questo spazio libero ed indipendente

Ultimi argomenti attivi

» BRITISH CITIZEN MIRACULOUSLY SAFE AFTER A TERRIBLE CAR CRASH IN ITALY
IL SEQUEL  EmptyMar Gen 07, 2014 2:55 pm Da CORRY

» HOLIDAYS IN THE TIME OF CRISIS
IL SEQUEL  EmptyMar Ago 27, 2013 3:37 pm Da CORRY

» DESPERATELY SEEKING SISSI' !!!!
IL SEQUEL  EmptyMer Apr 03, 2013 4:07 pm Da Il Terrore dei Sette Mari

» FILASTROCCHE
IL SEQUEL  EmptyMar Mar 12, 2013 12:11 am Da chihiro

» CORRY HA VO-TA-TO !
IL SEQUEL  EmptyGio Mar 07, 2013 9:02 am Da CORRY

» FAVOLESCION SPAZIALE
IL SEQUEL  EmptyMar Gen 29, 2013 3:39 pm Da katrina

» A VOLTE RITORNANO .....
IL SEQUEL  EmptyMar Gen 29, 2013 10:45 am Da JTKIRK

» FINALE N2 MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!!!!!!!
IL SEQUEL  EmptyLun Nov 12, 2012 1:16 pm Da katrina

» MR CROCODILE CORRY ! PART SIX
IL SEQUEL  EmptyVen Set 21, 2012 2:03 pm Da katrina

Luglio 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 25 il Dom Ago 23, 2015 10:38 am

Navigazione

Accedi

Ho dimenticato la password


2 partecipanti

    IL SEQUEL

    avatar
    Princess


    Messaggi : 17
    Punti : 31
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 29.06.11
    Età : 55
    Località : vercelli

    IL SEQUEL  Empty IL SEQUEL

    Messaggio  Princess Mer Nov 23, 2011 2:40 pm

    -
    Il vento spazzava la valle. Che fatica alzarsi di buon'ora per andare a lavorare i campi. E poi per che cosa? Per portare ricchezza al tiranno che viveva nel castello e pretendeva tutti i proventi del nostro lavoro per arricchirsi lasciando ai sudditi solo il minimo per sopravvivere e, a volte, nemmeno quello...
    A. continuava a fissare quelle righe scritte sullo schermo del PC come ipnotizzata! erano 2 settimane che le aveva scritte....era l'inzio della sceneggiatura che le avevano commissionato... il sequel di una serie TV che aveva avuto successo la stagione passata; l' autore aveva rinunciato a scrivere il seguito ed allora avevano chiamato lei !!! Proprio lei che, dopo aver letto l'unico fantasy della sua vita ,si era sempre rifiutata di considerare quel filone letteratura.
    Era sempre stato così nella sua vita! Si era sempre trovata a fare cose che non erano nelle sue corde.
    A cominciare dalla scuola : liceo scientifico perché l'artistico- come diceva suo padre - non garantiva un diploma valido; l'università
    -architettura - era quella che voleva frequentare ...peccato però che il vento sessantottino l'aveva portata fuori strada e si era
    ritrovata a scrivere sceneggiature per il cinema e la televisione,con la voglia di scrivere romanzi rimasta nel cassetto dei sogni!
    Intanto poi quando era già mamma una laurea l'aveva presa... in psicologia...tanto per non smentirsi...lei che gli altri non li aveva mai capiti.....soprattutto gli uomini!
    E ora doveva descrivere le caratteristiche di un tiranno....dunque vediamo un po'....a chi poteva ispirarsi … c'era solo l'imbarazzo della scelta : " il padre"...! vogliamo essere BANALi? Nooo?Allora il primo amore ? Quello per cui aveva lasciato tutto e che aveva seguito fino in capo al mondo?...ancora più banale ! Il padre dei suoi figli?....l'ultimo in ordine di tempo ma non in ordine di....simpatia?
    E sì....grazie all'abilità matematica acquisita in 5 anni di liceo...e agli studi superiori di psicologia era in grado di sommare l'esperienza di 3 uomini più 2 figli e tratteggiare così il TIRANNO PERFETTO!

    Dunque, cominciamo a delinearlo fisicamente…cosi’ sara’ piu’ facile odiarlo. Si’ , e’ alto piu’ o meno 1,70, come Carlo, di un’altezza media, di quelli che hanno bisogno di un “rialzino” per poterti guardare dall’alto in basso perche’ diversamente potresti scorgere da te la nullita’ nelle loro pupille. E poi ha pochi capelli, sottili, senza nerbo, come Michele, con un ciuffo unto che si appoggia sulla fronte. E la pelle, la pelle e’ butterata, con i segni di un’acne non solo giovanile, dovuta agli eccessi abituali ai banchetti di corte....e poi i denti... distanti...ingialliti....insomma , una vera schifezza d’uomo. Puah ! “
    Era molto soddisfatta del ritratto mentale del suo Tiranno, ora doveva solo assegnargli un nome…..ma si’… Corrado, come quel suo compagno di scuola del liceo che per cinque anni aveva tolto il suo numerino dal sacchetto della tombola quando giocavano ad estrarre i nomi per formare le coppie. Nessuno voleva fare coppia con lei…. Corrado….alto…magro…inutile.

    Si guardava le unghie, era ora di smettere, aveva passato i quaranta e non era piu’ una’adolescente inquieta. Poi ancora lo schermo. Adesso che aveva un tiranno, le mancava una storia.
    Forse era meglio uscire a comprarsi un panino, tutto questo lavoro le aveva fatto venire fame .
    avatar
    cetti19


    Messaggi : 21
    Punti : 37
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 20.10.11
    Età : 47
    Località : d'arte e cultura

    IL SEQUEL  Empty 3 capitolo cioè seconda carta......

    Messaggio  cetti19 Ven Dic 02, 2011 8:23 pm

    Il sequel
    1) Il vento spazzava la valle. Che
    fatica alzarsi di buon'ora per andare a lavorare i campi. E poi per che cosa? Per portare ricchezza al tiranno che viveva nel castello e pretendeva tutti i proventi del nostro lavoro per arricchirsi lasciando ai sudditi solo il minimo per sopravvivere e, a volte,nemmeno quello...
    A. continuava a fissare quelle righe scritte sul video del PC come ipnotizzata! erano 2 settimane che le aveva
    scritte....era l'inizio della sceneggiatura che le avevano commissionato... il sequel di una serie TV che aveva avuto successo la stagione passata; l' autore aveva rinunciato a scrivere il seguito, per impegni pregressi, ed allora avevano chiamato lei !!!
    Proprio lei che, dopo aver letto l'unico fantasy della sua vita ,si era sempre rifiutata di considerare quel filone
    “letteratura”.

    Era sempre stato così nella sua vita! Si era sempre trovata a fare cose che non erano nelle sue corde! A cominciare dalla scuola: liceo scientifico perché l'artistico- come diceva suo padre - non garantiva un diploma valido; l'università -architettura - era quella che voleva frequentare ...peccato però che il vento sessantottino l'aveva portata fuori
    strada e si era ritrovata a scrivere sceneggiature per il cinema e la televisione, con la voglia di scrivere romanzi rimasta nel cassetto dei sogni!
    Intanto poi quando era già mamma una laurea l'aveva presa... in psicologia...tanto per non smentirsi...lei che gli altri non li aveva mai capiti.....soprattutto gli uomini!
    E ora doveva descrivere le caratteristiche di un tiranno....dunque vediamo un po'....a chi poteva ispirarsi … c'era solo l'imbarazzo della scelta : il padre...! vogliamo essere BANALI? Nooo?Allora il primo amore ? Quello per cui aveva lasciato tutto e seguito fino in capo al mondo?...ancora più banale ! Il padre dei suoi figli?....l'ultimo in ordine di tempo ma non in ordine di....simpatia?
    Eh si grazie all'abilità matematica acquisita in 5 anni di liceo ...e agli studi superiori di psicologia era in grado di sommare l'esperienza di 3 uomini e... 2 figli e tratteggiare il TIRANNO PERFETTO!

    cameo)"Dunque, cominciamo a delinearlo fisicamente…così sarà piu’ facile odiarlo. Si , è alto piu’ o meno 1,70, come Carlo, di un’altezza media, di quelli che hanno bisogno di un “rialzino” per poterti guardare dall’alto in basso perché diversamente potresti scorgere da te la nullità nelle loro pupille. E poi ha pochi capelli, sottili, senza nerbo, come Michele, con un ciuffo unto che si appoggia sulla fronte. E la pelle, la pelle è butterata, con i segni di un’acne non solo giovanile, dovuta agli eccessi abituali ai banchetti di corte....e poi i denti...distanti...ingialliti....insomma , una vera schifezza d’uomo. Puah ! "
    Era molto soddisfatta del ritratto mentale del suo Tiranno,ora doveva solo assegnargli un nome…..ma si… Corrado, come quel suo compagno del liceo che per cinque anni aveva tolto il suo numerino dal sacchetto della tombola quando giocavano ad estrarre i nomi per formare le coppie. Nessuno voleva fare coppia con lei….
    Corrado….alto…magro…inutile.
    Si guardava le unghie, era ora di smettere, aveva passato i quaranta e non era più un’adolescente inquieta. Poi ancora lo schermo. Adesso che aveva un tiranno, le mancava una storia.
    Forse era meglio uscire a comprarsi un panino, tutto questo lavoro le aveva fatto venire fame .
    3)Non aveva fatto in tempo ad aprire la porta dell'ufficio che la produttrice televisiva l'aveva travolta con le domande sulla trama e i personaggi della sceneggiatura.
    Se ne era sbarazzata con la promessa che l'indomani le avrebbe inviato il file con una scaletta di massima.
    Non aveva tempo di mangiare.... doveva correre a casa a delineare almeno altri 2 personaggi oltre il tiranno,meno male che la protagonista femminile era già tratteggiata in quanto figlia dell'eroina della serie precedente! Bella , intelligente, coraggiosa e ovviamente sfortunata!
    Originale...davvero!...ci sarebbe tonata su più tardi! ora doveva pensare a... un amico d'infanzia e uno sconosciuto?
    Un'amica e uno sconosciuto?...Due sconosciuti?....E il collante ? l'amore e la gelosia? o l'invidia e l'amore?...L'amore
    e il danaro? Ok...ecco... l'amico d'infanzia tradirà la protagonista per danaro e una sconosciuta spinta dalla gelosia l'aiuterà suo malgrado.
    Mentre guidava tra il traffico serale si sentiva soddisfatta ...andava alla grande! si meritava almeno una cena decente calda e soprattutto già in tavola ,visto il tour de force che l'aspettava quella notte!
    La casa era stranamente silenziosa e buia.......inciampò nel tappeto prima di riuscire ad accendere la lampada ....appoggiò le chiavi e la borsa sul settimino all'ingresso e notò un post-it sullo specchio.
    "Signora si ricorda che i ragazzi sono andati a dormire dal padre questa sera? le ho lasciato la cena in forno...basta solo accendere,temperatura e timer sono già impostati . Si rilassi ! Buona notte, Maria"
    Questa è una donna..una Santa donna....era salva!
    A. si assestò sulla mordida poltroncina davanti al pc e, con ancora in bocca il fragante sapore della quiche preparata da Maria, affrontò la notte assecondando la sua fantasia con le dita che correvano veloci sulla tastiera.
    L'orologio del pc segnava le 04:52. Si stropicciò gli occhi, si stiracchiò, bevve l'ennesimo sorso di caffè e leccandosi i baffi.....cliccò su SALVA CON NOME !

      La data/ora di oggi è Ven Lug 05, 2024 10:05 am