DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

Unisciti al forum, è facile e veloce

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

I reduci di Dona una favola, orbati del loro gingillo, si ritrovano in questo spazio libero ed indipendente

Ultimi argomenti attivi

» BRITISH CITIZEN MIRACULOUSLY SAFE AFTER A TERRIBLE CAR CRASH IN ITALY
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyMar Gen 07, 2014 2:55 pm Da CORRY

» HOLIDAYS IN THE TIME OF CRISIS
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyMar Ago 27, 2013 3:37 pm Da CORRY

» DESPERATELY SEEKING SISSI' !!!!
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyMer Apr 03, 2013 4:07 pm Da Il Terrore dei Sette Mari

» FILASTROCCHE
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyMar Mar 12, 2013 12:11 am Da chihiro

» CORRY HA VO-TA-TO !
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyGio Mar 07, 2013 9:02 am Da CORRY

» FAVOLESCION SPAZIALE
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyMar Gen 29, 2013 3:39 pm Da katrina

» A VOLTE RITORNANO .....
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyMar Gen 29, 2013 10:45 am Da JTKIRK

» FINALE N2 MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!!!!!!!
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyLun Nov 12, 2012 1:16 pm Da katrina

» MR CROCODILE CORRY ! PART SIX
CAPITOLO TERZO (QUASI) EmptyVen Set 21, 2012 2:03 pm Da katrina

Luglio 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 25 il Dom Ago 23, 2015 10:38 am

Navigazione

Accedi

Ho dimenticato la password


3 partecipanti

    CAPITOLO TERZO (QUASI)

    JTKIRK
    JTKIRK
    Admin


    Messaggi : 99
    Punti : 135
    Reputazione : 2
    Data d'iscrizione : 29.06.11
    Età : 58
    Località : Penne - Pescara

    CAPITOLO TERZO (QUASI) Empty CAPITOLO TERZO (QUASI)

    Messaggio  JTKIRK Dom Feb 12, 2012 11:38 pm

    Capitolo Terzo

    Johnny tremava. Non era il limoncello o l'acqua fredda del lavandino: era paura e... Freddo!Vestito come era in casa, con una tuta e delle ciabatte, in quel posto spazzato da un vento gelido stava letteralmente congelando.
    "Ed ora dove vado?" pensò.
    Non nella casa: ad occhio non sembrava il suo tempo; aveva tutta l'idea di essere un paesaggio rurale del medioevo o giù di lì e, si sa, in quei tempi la gente non era molto socievole con gli stranieri, specialmente se vestiti eccentricamente. Come minimo rischiava di essere messo al rogo.
    No, meglio dirigersi verso la rimessa.
    Aprì la porta. Un cigolio riempì la stanza e sentì qualcosa muoversi all'interno.
    "C'è nessuno?" bisbigliò.
    Ma non udì alcun suono. Avvertiva, però, uno strano senso di pesantezza nella testa, come se qualcosa stesse leggendo i suoi pensieri. Con piccoli passi si avvicinò ad un mucchio di stracci che giaceva accanto ad una grossa balla di fieno. "EEEEEEttccciùù!!!" starnutì poderosamente. "Mannaggia l'Allergia! Così mi scopriranno di sicuro, dovrò trovare un altro riparo o qui dentro mi lacrimerò anche l'anima!" pensò Johnny.
    "Stai tranquillo, ora ti passerà." Disse una voce che parlava direttamente nella sua testa. Oddio! Sono diventato matto... Il limoncello é scaduto e questo é l'effetto allucinogeno. Sento le voci nella testa ma... Perché ora non starnutisco più? Respiro bene e non mi lacrimano gli occhi. Chi é stato? Cosa..." e mentre pensava questo Johnny col piede inciampò in una corda che, spostandosi, fece scivolare una parte degli stracci ammonticchiati. Una sfera grigia apparve da sotto il mucchio. Una lieve luminescenza sembrava provenire dal suo interno. Miiiiii! E questo cosa é?", pensò Johnny.
    Giovanni era sui campi intento al suo lavoro. la testa continuamente andava a quel piccolo esserino nella sfera e non riusciva a concentrarsi.
    "Perché l'ho portato con me? Ho già tanti guai io ci manca pure quello strano demone venuto da chissà dove che forse, anzi sicuramente, mi darà ancora altri grattacapi", pensava.
    "Oggi non ti va proprio di lavorare eh???" lo apostrofò Nicola "Stamattina andavi bighellonando col tuo carretto invece di stare qui, chissà cosa riportavi indietro...", continuava con tono malizioso mentre le guardie a cavallo tenevano d'occhio la scena.
    "Nicola, ma che stai dicendo?", sibilò Giovanni guardandolo storto.
    "Niente, niente, eh eh!" continuò Nicola con tono canzonatorio.
    Giovanni voltò le spalle e si diresse verso il gruppo degli altri braccianti.
    Alice, Sebastiano e Leonora erano lì, come sempre, intenti al solito, duro, logorante lavoro. Ma non gli negavano mai un sorriso.
    "Giovanni, un sorso di vino?" disse Sebastiano. "Grazie, ne ho bisogno con 'sto freddo"
    "Ho sentito Nicola che faceva quelle battute davanti alle guardie. Ora ci stanno a guardare. E' un po' che osservo Nicola. Da qualche mese é cambiato. Lo sapevi che la moglie lo aveva denunciato per maltrattamenti ed invece é andata a finire lei in prigione?" disse Alice sottovoce.
    "Giovanna? In prigione?" trasalì Giovanni
    Giovanna era la sorella della sua povera moglie. Si volevano bene come fratello e sorella, essendo cresciuti insieme. Quando lui aveva sposato Alessandra, la sorella più piccola, il loro legame era diventato ancora più forte.
    Ma da quando Giovanna aveva sposato Nicola, lei era cambiata. Era diventata chiusa, alle volte sembrava che evitasse persino di parlare a suo cognato. Da un po' di tempo a questa parte non aveva avuto più notizie di lei ed ora ecco che apprende che Nicola aveva fatto rinchiudere la moglie.
    La giornata lavorativa, al calare del sole, terminò.
    Tutti i braccianti, raccolte le loro cose, si recarono dal borgomastro a consegnare gli attrezzi ed a far pesare quello che era stato prodotto.
    Quasi tutto andava al padrone, al Tiranno. Poco restava a loro e con quel poco dovevano pensare a sfamare le loro famiglie.
    Giovanni tornò a casa, come tutte le sere. Era quasi buio e notò una tremante lucina provenire dalla finestra della rimessa.
    Balzò giù dal carro e, brandendo il forcone, entrò dentro.
    Trasalì vedendo un piccolo esserino grigio dormire in braccio ad uno strano ragazzo vestito in maniera assai eccentrica...
    avatar
    yendis


    Messaggi : 55
    Punti : 82
    Reputazione : 9
    Data d'iscrizione : 29.06.11
    Età : 48
    Località : di mare

    CAPITOLO TERZO (QUASI) Empty Re: CAPITOLO TERZO (QUASI)

    Messaggio  yendis Lun Feb 13, 2012 4:55 pm

    Ma non eri finito al tappeto? bravo, bellissima ripresa!
    katrina
    katrina


    Messaggi : 132
    Punti : 202
    Reputazione : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.11

    CAPITOLO TERZO (QUASI) Empty E SI!

    Messaggio  katrina Mar Feb 14, 2012 3:34 pm

    IL CPT TIENE CORE SCRITTORE..IL VERO CORE BUSINESS DI JT!

    Contenuto sponsorizzato


    CAPITOLO TERZO (QUASI) Empty Re: CAPITOLO TERZO (QUASI)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Lug 08, 2024 8:16 am