DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

Unisciti al forum, è facile e veloce

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

I reduci di Dona una favola, orbati del loro gingillo, si ritrovano in questo spazio libero ed indipendente

Ultimi argomenti attivi

» BRITISH CITIZEN MIRACULOUSLY SAFE AFTER A TERRIBLE CAR CRASH IN ITALY
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyMar Gen 07, 2014 2:55 pm Da CORRY

» HOLIDAYS IN THE TIME OF CRISIS
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyMar Ago 27, 2013 3:37 pm Da CORRY

» DESPERATELY SEEKING SISSI' !!!!
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyMer Apr 03, 2013 4:07 pm Da Il Terrore dei Sette Mari

» FILASTROCCHE
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyMar Mar 12, 2013 12:11 am Da chihiro

» CORRY HA VO-TA-TO !
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyGio Mar 07, 2013 9:02 am Da CORRY

» FAVOLESCION SPAZIALE
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyMar Gen 29, 2013 3:39 pm Da katrina

» A VOLTE RITORNANO .....
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyMar Gen 29, 2013 10:45 am Da JTKIRK

» FINALE N2 MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!!!!!!!
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyLun Nov 12, 2012 1:16 pm Da katrina

» MR CROCODILE CORRY ! PART SIX
CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... EmptyVen Set 21, 2012 2:03 pm Da katrina

Ottobre 2024

LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 60 il Lun Set 23, 2024 7:53 am

Navigazione

Accedi

Ho dimenticato la password


2 partecipanti

    CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE...

    katrina
    katrina


    Messaggi : 132
    Punti : 202
    Reputazione : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.11

    CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... Empty CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE...

    Messaggio  katrina Ven Feb 10, 2012 2:20 pm

    Leonora trovava ridicola la sua spavalderia, spaventata e confusa come si sentiva . "Rachele consiglia sempre una cena leggera, ma io con la mia fame da leone, non le do retta e poi ho gli incubi...Vedrai Leo, ora ti sveglierai e ti ritroverai nel tuo letto!". La sua speranza cozzò violentemente con la realtà, quando inciampò in un sasso all'ingresso della radura e franò rovinosamente a terra, con il tutto peso della spada sulla schiena, il che suscitò un pò di ilarita' in Kalian e Sean.
    Alzando gli occhi vide un paio di stivali e istintivamente scattò in piedi. Una figura incappucciata era davanti a loro, vicino ai cavalli. La sconosciuta svelò il suo volto, che Leonora ben conosceva. "Rosemary Thyme? che ci fai tu qui?" "Leo, la mia padrona Madama Ailinne ti manda delle provviste per il viaggio. Sappiamo che devi fuggire al Nord e speriamo che portiate presto buone notizie..e magari un esercito che faccia secco il dannato Tiranno!" rispose Rosy con un occhiolino complice, le guanciotte ancor piu' rubiconde dall'enfasi..e dalla corsa appena fatta . "Non dovevi esporti a rischi per me!" "Tranquilla, posso sempre dire che portavo da mangiare a quel tonto di sir Allocc, visto che ultimamente pare viver solo d'amore per quella smorfiosa snob di donna Stafija!" la risata collettiva fu per un attimo un toccasana, ma Rosy cambiò subito tono "Piuttosto sono preoccupata: ho visto una carrozza portare via Sebastiano, verso il Castello!" "Cosa? Presto corriamo in suo soccorso!" "No, mia Signora - la fermò Sean- riusciremmo solo a farci catturare e uccidere, dobbiamo correre a Celalid, e subito! Rosemary, torna alla taverna, con prudenza e acqua in bocca!" "Contate su di me e buona fortuna!" cosi' dicendo la paffuta cuoca si tuffò agilmente nella macchia, scomparendo in un batter d'occhio. I tre salirono a cavallo, cosa che Leonora non aveva mai fatto, ma anche stavolta il suo istinto la guidò e in men che non si dica, mentre stupore e angoscia le ofuscavano la mente, galoppavano all'impazzata, il villaggio con il suo castello maledetto sempre più lontano alle loro spalle.

    Il viaggio duro' tre giorni, rallentato dalla circospezione con cui si muovevano in lande che potevano essere pericolosamente presidiate dai crucchi del Tiranno. Durante le soste Leonora si faceva dare lezioni di spada dai due guerrieri, ma come sospettava, o meglio ormai temeva, erano essenzialmente allenamenti. Come mai la sua stramaledetta vocina interna le suggeriva tutte le mosse? Basta, era tempo di pretendere tutte le risposte a cui aveva diritto. Ma le spiegazioni che sentiva la sera, intorno al fuoco del loro bivacco, non erano quelle che avrebbe voluto.
    "Mia Signora, noi sappiamo poco e niente, perdonaci" "Smettetela di chiamarmi Mia Signora, non sono padrona neanche della mia vita, e fatemi capire cosa mi sta succedendo o torno indietro e mi consegno agli sgherri!" Leonora era furiosa, vivere l'inquietudine dell'incertezza era peggio che marcire nelle segrete del Castello.
    "Fearchar ti saprà spiegare meglio, noi siamo solo dei cavallieri, Confratelli dell'Orchidea, come vedi dallo stemma. Al Nord stiamo organizzando la rivolta per deporre il Tiranno Corrado. Il padre di Corrado, Rodolfo, assassinò re Rofradio tanti anni fa e divento' il primo Tiranno. Noi vogliamo rimettere sul trono il suo legittimo erede, sono anni che l'attacco viene pianificato, non possiamo fallire, o sarebbe la rovina". "Cosa blaterate? io so che il re e Leone, suo unico figlio ed erede sono morti quasi contemporanemamente, Rofradio per una strana febbre e suo figlio ucciso in un agguato di briganti, e Rodolfo, suo lontano cugino, ha ereditato il trono, cosi' dicono i nostri libri di storia, lo sanno anche i bambini!" "Vedi Mia S...Leonora, come e' stato abile Rodolfo a manipolare la storia?" "Ma io cosa c'entro in tutto questo? sono un'orfana , allevata da una coppia di affittacamere, perche' il Tiranno si interessa a me?"
    "Forse la tua bellezza lo ha colpito!" disse Sean con un sorriso un pò alticcio, tracannando l'ennesimo boccale di vino.
    "Ti colpirei io con questo bastone!" urlo' furiosa Leonora, ma poi scoppio' in una sonora risata ...quei due non volevano, o più probabilmente non sapevano dire altro, le sue risposte non gliele avrebbero certo date loro...allora perchè non scaldarsi con qualche boccale di vino? Man mano che procedevano verso il Nord faceva sempre più freddo , e il grande freddo che lei sentiva nel cuore non spariva di certo, ma la leggera ebrezza che l'alcool le dava, pareva anestetizzare per un po' quella morsa che le attanagliava l'anima. Pensava ai suoi amici, alla sua strana famiglia che ora le mancava come non mai, e che avrebbe difeso fino all'ultimo, a costo della sua vita , con una forza interiore e una determinazione che mai avrebbe pensato di possedere.

    E intanto erano arrivati in vista di Celalid...



    SIGNORI E SIGNORE FORUMISTE..
    QUEST'ANNO...SBANG BANGS (effetti speciali)
    A FEBBRAIO 2012 RISBANG RI BANG BANG (aridaje con gli effeti speciali) ...
    NIENTE SARA' PIU' COME PRIMA!!!!!!!!!!TADANNNNNNNNNNNNNNNN (MUSICA DRAMMATICA PER GRANDE ORCHESTRA)
    L'ORGOGLIO, IL CORAGGIO LA PAZZIA, LA SCEMENZA ...CAMBIERANNO PER SEMPRE I DESTINI DEL REGNO E DI UN MANIPOLO DI INDOMITI EROI...sbang!! CE STAVA BENE)
    LA SAGA SI AVVIA AL TERMINE...TATTARARA' (MUSICA DI SUSPENSE)
    E VOI NE SARETE PARTE...ZOTTTTTTTTTTTTTTTTTTT (rumore di fulmive giovico)
    AL CINEMA? NO SUL JT'S AUTOFAVOLESCION FORUM
    PROSSIMAMENTE!!!!!!!!!!! (continua...)

    eheheh che ne dite del promo? bisogna creare un po' di aspettativa!!!
    avatar
    yendis


    Messaggi : 55
    Punti : 82
    Reputazione : 9
    Data d'iscrizione : 29.06.11
    Età : 48
    Località : di mare

    CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE... Empty Re: CAPITOLO 5...O KE NE SO ..HO PERSO IL CONTO..INSOMMA QUASI IL FINALE...

    Messaggio  yendis Lun Feb 13, 2012 4:57 pm

    Prossimamente al cinema...
    in 4D naturalmente!!!
    Eddai che tu riesci a finire la favola prima di tutti noi Smile

      La data/ora di oggi è Dom Ott 06, 2024 8:46 am