DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

Unisciti al forum, è facile e veloce

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Benvenuto messere! Omaggi madamigella!

DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
DOPO CHE E' STATA DONATA LA FAVOLA...

I reduci di Dona una favola, orbati del loro gingillo, si ritrovano in questo spazio libero ed indipendente

Ultimi argomenti attivi

» BRITISH CITIZEN MIRACULOUSLY SAFE AFTER A TERRIBLE CAR CRASH IN ITALY
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyMar Gen 07, 2014 2:55 pm Da CORRY

» HOLIDAYS IN THE TIME OF CRISIS
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyMar Ago 27, 2013 3:37 pm Da CORRY

» DESPERATELY SEEKING SISSI' !!!!
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyMer Apr 03, 2013 4:07 pm Da Il Terrore dei Sette Mari

» FILASTROCCHE
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyMar Mar 12, 2013 12:11 am Da chihiro

» CORRY HA VO-TA-TO !
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyGio Mar 07, 2013 9:02 am Da CORRY

» FAVOLESCION SPAZIALE
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyMar Gen 29, 2013 3:39 pm Da katrina

» A VOLTE RITORNANO .....
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyMar Gen 29, 2013 10:45 am Da JTKIRK

» FINALE N2 MEGLIO TARDI CHE MAI!!!!!!!!!!!!
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyLun Nov 12, 2012 1:16 pm Da katrina

» MR CROCODILE CORRY ! PART SIX
ABOUT RETIRED PEOPLE EmptyVen Set 21, 2012 2:03 pm Da katrina

Luglio 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 25 il Dom Ago 23, 2015 10:38 am

Navigazione

Accedi

Ho dimenticato la password


4 partecipanti

    ABOUT RETIRED PEOPLE

    CORRY
    CORRY


    Messaggi : 62
    Punti : 129
    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 01.07.11
    Località : Aberdeen - Scotland

    ABOUT RETIRED PEOPLE Empty ABOUT RETIRED PEOPLE

    Messaggio  CORRY Mar Gen 10, 2012 9:03 am

    Hola ammmmmmigos, alles gut? Con questo nuovo anno ho deciso di essere piu' buono con tutti, in particolare con la nostra spumeggiante felinassa Kat da me ingiustamente svillaneggiata nel corso del 2011. Sperando di farle cosa gradita ho scritto un paio di righi sulla sua clientela (ma temo non solo sua)piu' affezionata...

    Dunque dunque mumble mumble:
    i nostri cari vecchietti strabordano, esondano,straripano,tracimano,e(come direbbe il Diego nazionale di Eccezzziunale veramente")spadruneggiano!
    Inca77ati neri 24h/24 fanno fatica ad accettare la loro condizione, ma ne pretendono tutti i privilegi.
    Divorati dall'ansia (maddddechè? Ma ndove volete anna'?) si sentono in diritto di avere la precedenza su tutto e su tutti: sgomitano implacabili nei negozi,ti spianano sui bus,devono sempre attraversare sulla bisettrice delle curve cieche. Semafori e strisce sono per loro optionals: in quanto anziani, è loro diritto fregarsene.
    In coda al supermercato hanno sempre poche cose e devono quindi regolarmente passarti davanti di diritto.
    Disgraziatamente la Motorizzazione Civile rinnova le patenti fino all'Estrema Unzione(!!!),per cui se hai davanti un
    autista col cappello o con cotonatura sospetta rischi grosso:nun te vedono,nun ce sentono,logicamente( per l'eta') hanno sempre la precedenza e della destra...... chissenefrega!!!
    Retromarce alla cieca : essì, causa cervicale non possono girare il collo, saranno semmai i pedoni ed eventualmente .... i muri(!!) a doversi scansare !!!!
    Ovviamente sono una potenza elettorale, quindi per coerenza anche i nostri leader cittadini sono tutti senescenti e le loro politiche di conseguenza.
    E gli anziani in banca ??? Nella mia breve, ma non intensa, ne' tantomeno gloriosa esperienza di frontline ho avuto modo di incontrarne parecchi e (manco fossi Darwin !)ho provato a classificarli in 4 grandi specie, anche se mi rendo perfettamente conto che sono innumerevoli quelle presenti in natura !
    Inizierei col "pensionatus pignolus" nella temibile sottospecie "malfidentis" ovvero un arzillo vecchietto che fa della spunta e rispunta dell'estratto conto( dove immancabilmente trova improbabile errori et omissioni da da contestare immediatamente al primo malcapitato impiegato che gli capita sotto tiro )la sua unica ragione di vita !!!
    Proseguirei poi con il "pensionatus approvvigionatores agendorum et almanaccorum" che immancabilmente si presenta alle 8.30 del 16 agosto di ogni anno per sapere se"sono arrivati i nuovi calendari e le agende ? Noooooooooo?Ma come maaaai?Quando arrivano,mi raccomando
    me ne tenga via una ventina.... sa questa volta me ne servono poche.!!!."
    Indi passerei al"pensionatus nostalgicus" trattasi di collega in quiescenza che (almeno una volta la settimana) abbandonando la sua " personale" panchina ai giardinetti pubblici, trova una scusa qualsiasi per fiondarsi in filiale a rintronare lo sfortunato bancario di turno con una interminabile
    (e assolutamente inarrestabile!) sequela di vecchi e ripetitivi aneddoti sulla "
    banca dei bei tempi che furono " .
    Concluderei con "pensionatus bombarolus" che non e'(non fatevi trarre in inganno dal nome)un pericoloso anarchico insurrezionalista un po' agée(!!),bensi' bensì un canuto e innocuo nonnino che si presenta allo sportello titoli per acquistare "5 mila euri di BOTti !!!"
    Io mi fermo qui, ma se qualcuno vuole andare avanti con la catalogazione
    si accomodi pure...

    P.S. laonde evitare pubbliche e dolorose bastonature ci tengo a farvi sapere che
    anch'io (come tutti voi)voglio bene ai nostri cari nonnini, ma come ben sapete quando scrivo a me piace scherza'...che che pozzo fa' ?






    Ultima modifica di CORRY il Mer Gen 11, 2012 5:34 pm - modificato 3 volte.
    avatar
    yendis


    Messaggi : 55
    Punti : 82
    Reputazione : 9
    Data d'iscrizione : 29.06.11
    Età : 48
    Località : di mare

    ABOUT RETIRED PEOPLE Empty Re: ABOUT RETIRED PEOPLE

    Messaggio  yendis Mar Gen 10, 2012 10:10 am

    "Inca77ati"... espressione asssssssai azzeccata per i nostri vecchietti!!! Bravo Corry! Bell'articolo! Mi piace questa tua evoluzione..........Che ne dici di diventare Editore di un Forumsettimanale? Con tanto di rubrica "Il Direttore risponde......." Eddai eddai eddai

    Yendis Lettraccanit
    katrina
    katrina


    Messaggi : 132
    Punti : 202
    Reputazione : 8
    Data d'iscrizione : 29.06.11

    ABOUT RETIRED PEOPLE Empty innanzitutto GRAZIE CORRY!!

    Messaggio  katrina Mer Gen 11, 2012 2:40 pm

    so che non resisterai all'irrefrenabile tentazione di prendermi in giro per l'altrettanta irrefrenabile incapacita' della felinassa di ...disattendere i buoni propositi di dieta ferrea per il 2012, ma TVB Very Happy
    quanto alla tua analisi, GENIALE COME SEMPRE!!!
    accetto il tuo invito aggiungendo una categoria che conoscerai bene...
    il "pensionatus nanosecundus" che a dire il vero (e qui deve partire l'araia sulla 4a corda di bach,in vero stile superkatquark!) frequenta numerosi bioambienti: le poste italiane, le banche, la gastronomia, pescheria , panetteria e tutte le "ia" ove esista un codometro che scatti per indicare il fatidico "via".
    in queste situazioni di estremo pericolo, meglio non trovarsi mai davanti alla suddetta specie: se non si e' piu' che pronti a scattare, il pensionatus nanosecundus partira' con un invettiva rivolta al reo, che non scattando ancor prima del suo turno, gli avra' fatto perdere, diciamo...tra i 5 e i dieci secondi.
    esiste solo un modo per difendersi da tanta temibole specie: ricordare al pensionatus che infondo...panta rei, con la seguente formula:
    "MA STIA CALMO, HA PIU' TEMPO CHE VITA!"
    nadia75
    nadia75


    Messaggi : 30
    Punti : 52
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 01.07.11
    Età : 48
    Località : varese

    ABOUT RETIRED PEOPLE Empty grazie Corry

    Messaggio  nadia75 Ven Gen 13, 2012 11:05 pm

    innanzitutto mi scuso per il ritardo con il quale ho letto il tuo summary....
    semplicemente stupendo!!!!! le 4 categorie sono perfette...ci ritrovo buona parte dei miei NONNINI...

    Bravo bravo....l'idea di fare dei summary settimanali la condivido in pieno!!!!

    Eddai eddai eddai...!!!! Very Happy Smile Razz

    Contenuto sponsorizzato


    ABOUT RETIRED PEOPLE Empty Re: ABOUT RETIRED PEOPLE

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Lug 01, 2024 7:09 am